Le Camere di Villa Kimera
Residenza d’epoca
L’ospitalità di una Guest House Aristocratica
Tra il piano terra e il piano nobile della residenza d’epoca, vi attendono 6 camere tra cui scegliere per il vostro soggiorno in villa, tra cui una Suite e una Junior suite. Nella piccola dependance accanto alla villa, ulteriori 2 camere appena ristrutturate completano l’accoglienza di Villa Kimera
Ciascun ambiente si ispira ad un’esperienza differente, per farvi immergere in una suggestione storica originale. Un’atmosfera che consente di percepire tutto il fascino del passato e vivere intensamente il presente – tra bellezza aristocratica e comfort.
Re
È la nostra Suite, che si trova al primo piano della villa, e rappresenta il massimo dell’eleganza e del comfort per i nostri ospiti. È stata progettata per ospitare fino a 3 persone, in un’atmosfera calda e accogliente, ideale per immergersi nel lusso e nella storia italiana.
Scegliere la Camera del Re significa godere di un vero e proprio santuario di pace.
Le dimensioni sono adeguate ad una Suite: la Camera da letto (34 mq), lo Studio attiguo con grande letto alla francese (17 mq), il Bagno interamente di marmo italiano, con grande finestrone (9 mq).
Il letto matrimoniale, creato su misura da un maestro artigiano italiano, è ideale per un riposo rigenerante dopo aver esplorato le meraviglie locali.
Regina
Progettata come una Junior Suite, si distingue anch’essa come una camera eccellente per raffinatezza e comodità. Situata sempre al primo piano nobile della villa, la Camera della Regina può ospitare fino a 2 persone.
Dona un’atmosfera accogliente e lussuosa, una ricercatezza aristocratica che evoca la storia italiana.
Le dimensioni sono adeguate ad una Junior Suite: la Camera da letto (33 mq) e l’enorme bagno con doppi finestroni (17 mq) – interamente di marmo italiano, è composto da una vasca da bagno e una grande doccia.
Principe
Leggermente più piccola delle Suite, questa Camera Superior offre comunque ai nostri ospiti un’esperienza di completo comfort e relax.
Le dimensioni della Stanza del Principe sono adeguate ad un’accoglienza confortevole: la Camera da letto (18 mq) è anteceduta da una piacevole anticamera, che porta al bagno corredato di vasca.
La camera è progettata per ospitare fino a 2 persone in un’atmosfera distensiva e ricca di armonia.
Principessa
È una Camera Superior che propone ai nostri ospiti la possibilità di vivere un vero salto indietro nella storia. Gli arredi della stanza, compreso il letto, sono tutti originali dell’epoca in cui la villa visse il suo splendore aristocratico. Un’atmosfera perfetta per chi desidera un soggiorno in una dimora storica.
Le dimensioni della Camera della Principessa sono pensate per un’accoglienza nobiliare: la Camera da letto (23 mq) è preceduta da una piacevole anticamera, che porta al bagno con doccia,
La camera è progettata per ospitare fino a 2 persone.
Duca
Questa Camera Standard si trova al piano terra della villa, e accoglie gli ospiti con un’atmosfera molto confortevole e ricercata.
La Camera del Duca riserva arredi di pregio, come il letto creato su misura da un maestro artigiano italiano. Le dimensioni consentono una spaziosa Camera da letto (19 mq), e un’ampia anticamera che porta al bagno dotato di vasca.
La camera è progettata per ospitare fino a 2 persone, anche tramite un allestimento con letti singoli.
Barone
È una Camera Standard, che si trova al piano terra della villa e riserva un’ospitalità molto confortevole.
La Camera del Barone vi accoglie con arredi di pregio, come il letto creato su misura da un maestro artigiano italiano. Le dimensioni dell’ambiente comprendono la Camera da letto (17 mq) e un’ampia anticamera che porta al bagno dotato di doccia
La camera è progettata per ospitare fino a 2 persone, anche con letti singoli.
Orangerie
Questa piccola e deliziosa camera si trova al piano terra della dépendance attigua alla villa.
Consente un’esperienza di soggiorno in cui ci si sente avvolti dal parco circostante la dimora storica, in un’atmosfera interna calda e accogliente.
La Camera dell’Orangerie è dotata di ogni comfort, progettata per ospitare fino a 2 persone, anche con letti singoli.
Limonaia
È una stanza piccola e adorabile nella sua atmosfera, che la rende unica: il suo meraviglioso terrazzino ad uso esclusivo, affaccia sul giardino delle piante da frutto. Si trova al primo piano della dépendance attigua alla villa di campagna, ideale per un soggiorno a contatto con il verde.
La Camera della Limonaia è corredata di ogni comfort, progettata per ospitare fino a 2 persone.
Servizi in camera
Minibar
Cassaforte
Asciugacapelli
Linea di cortesia
Smart TV
Wi-Fi gratuito
Un rifugio privilegiato, per il riposo e la rigenerazione
La nostra visione era quella di creare un luogo perfetto dove trovare benessere e vitalità naturale, godere della pace e della bellezza.
Seguendo queste idee, abbiamo creato una guest house nobiliare, in cui le camere sono progettate all’insegna del comfort e della raffinatezza. Rispecchiano in ogni dettaglio il desiderio di una villa per una vacanza indimenticabile.
L’ospitalità di Villa Kimera favorisce “sogni dorati” e può trasformarli in realtà fra le sue antiche mura.
Le camere e la storia, un legame lungo i secoli
Sontuose e accoglienti, le camere testimoniano il passato di questa villa di campagna, edificata a metà del Seicento. Raccontano la storia della famiglia Caissotti di Chiusano, della nobiltà piemontese, degli ospiti illustri come Carlo Emanuele III Re di Sardegna.
Recentemente restaurata, oggi Villa Kimera ha migliorato le comodità di ogni ambiente, mantenendo la struttura antica. Un luogo ideale per chi desidera soggiornare in una dimora storica e sperimentare una coinvolgente accoglienza aristocratica.
Desiderate trascorrere le vacanze in una villa d’epoca? Contattateci per prenotare il vostro soggiorno.